giovedì 29 gennaio 2015

Un Carnevale Giraffoso al Bioparco di Roma

 

Domenica 8 e 15 febbraio due giornate di festa al 

Bioparco di Roma per il Carnevale 2015 

con tante attività comprese nel costo del biglietto di ingresso


A rappresentare il Carnevale giraffoso del Bioparco sarà una ‘mascotte giraffone’ alta 4 metri che, insieme ad altri animatori mascherati da animali, accoglierà le famiglie all’ingresso. Il gruppo sarà a disposizione per scattare le foto ricordo insieme alle famiglie. Durante la giornata gli animatori compariranno a sorpresa nel parco ed intratterranno le famiglie con gag e brevi performance scherzose.

SPETTACOLO TEATRALE - Alle ore 12.30 e alle 15.00 sarà messo in scena lo spettacolo teatrale ‘Il Carnevale degli animali’ in cui bambini e adulti, in compagnia dei clown del Bioparco, saranno coinvolti in scene esilaranti da cui si capirà che…anche gli animali si mascherano. In un crescendo di situazioni comiche, nel finale lo spettacolo rievocherà il ‘Carnevale degli animali’ di Camille Saint-Saëns.
Al termine dei due spettacoli tutti i bambini mascherati verranno coinvolti in una sfilata finale con la premiazione della maschera più simpatica e…gadget assicurati per tutti.


VISITE GUIDATE - Durante le giornate si potrà partecipare gratuitamente a visite guidate dal titolo “I vestiti degli animali”, percorsi a tappe alla scoperta dei ‘travestimenti’ degli animali. Tra livree mimetiche per nascondersi ai predatori, penne lunghe e colorate per attirare le femmine e colori vivaci per comunicare il pericolo, si scopriranno tante curiosità sul mondo animale.






TRUCCA BIMBI - Immancabile il face painting gratuito per i bambini per trasformarsi nel proprio animale preferito e gadget assicurati per tutti.








Credit fotografico: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco